Menu
Close
Salva in rubrica
Close

Valentina Cugini

Mostraci la tua scrivania

Astuccio

Evidenziatori tono pastello, Bic Nera, matita e gomma per cancellare… quando penso, devo assolutamente scrivere. Sui fogli di carta. Non c’è modo migliore per me di raccogliere e riordinare le idee su un progetto, prendere appunti durante una call o annotare dati interessanti su cui ragionare. Prima butto tutto su carta… in maniera anche un po’ disordinata, come sono i pensieri.

Agenda

Io e la mia Moleskine azzurro oceano siamo inseparabili. Le volte in cui non è stata con me da un cliente si contano sulle dita di una mano… e non sono stati momenti felici. Custodisce appunti preziosi sui progetti e la gioia di vederla riempirsi di storie di successo (...e di qualche insuccesso purtroppo) può essere paragonata solo all’emozione di iniziarne una nuova. Quella che sto usando adesso ha una dedica molto speciale e ci sono particolarmente affezionata.

Auricolari

Niente batte gli auricolari con il filo quando sono in postazione! Fedeli e versatili. In più, indossarli rende inequivocabilmente chiaro a chi ti vuole parlare che non potrai ascoltarlo (... anche se c’è chi ci prova comunque).

Quando ho bisogno di isolarmi, infilo le cuffie e inizio ad ascoltare musica. I miei colleghi sono contenti perchè almeno smetto di parlare… fino a quando non inizio a canticchiare 😜

Calice

Se lavori in Wave, hai sicuramente un calice sulla scrivania. Fa parte della dotazione di base aziendale. È il simbolo del nostro modo di vivere la pausa pranzo: momenti di convivialità e spensieratezza totale conditi con bollicine.

Il fiocco di Dior? Beh… non serve spiegarlo.
Un tocco di grandissima classe.

Cosa ami del tuo lavoro?

L’opportunità di confrontarmi con i clienti e costruire insieme a loro un percorso, una strategia che si sposa con la loro visione di business, con lo scopo di raggiungere quelli che sono gli obiettivi aziendali. Non c’è niente di più affascinante di sedersi a un tavolo con un imprenditore e sentirsi raccontare delle scelte intraprese e delle visioni future. Questo è preziosissimo per il nostro lavoro perchè ci aiuta a capire come supportare il cliente con una strategia di comunicazione digital, coerente e pertinente. Questo amo del mio lavoro.

Chi è Valentina fuori da Wave?

Davvero “fuori da Wave”... non lo sono mai. Come potrei? Mio marito lavora a due scrivanie di distanza e abbiamo fatto di Wave la nostra seconda casa. Portiamo sempre un po’ di lavoro con noi a cena (anche se ci sforziamo di non farlo... ma è praticamente impossibile) e i nostri due figli conoscono i nomi di tutti i nostri colleghi (e dei loro figli ovviamente). Colleghi che vediamo almeno una volta alla settimana a cena o per un torneo di poker… insomma ci piace passare il tempo insieme e ci divertiamo, sia in ufficio che fuori.

Io non sono cattiva,
è che mi disegnano così.