Menu
Close

La nostra storia

Wave è nata con un obiettivo preciso:



rispondere alle esigenze di comunicazione delle PMI attraverso l’utilizzo dei canali digitali

Nel 2013, anno della fondazione di Wave, il contesto in cui ci siamo lanciati era particolarmente eterogeneo: ci siamo imbattuti in realtà strutturate, in cui gli strumenti digitali erano già integrati all’interno di una strategia di comunicazione, così come in aziende in cui la consapevolezza delle potenzialità del digital era del tutto assente.
Una cultura digitale che portava a concepire questi strumenti come tattici e strumentali, il cui valore era misurato unicamente sulla base del risultato immediato.

Il confronto con questo contesto ha dato il via al nostro percorso di crescita e ci ha messo davanti all’evidenza: un modello esclusivamente incentrato sulla necessità di rispondere alle esigenze contingenti del mercato, non può essere sufficiente.
Dovevamo evolverci e proporci in maniera diversa agli imprenditori, iniziando a mostrare loro il valore aggiunto di una strategia di comunicazione, di un progetto di posizionamento, di un percorso di consapevolezza digitale, di cui il risultato è conseguenza diretta.

Così è cambiata la nostra concezione di relazione con i clienti

Una proposta non più basata sugli strumenti ma sulla capacità di ascoltare, guidare e sostenere, con l’obiettivo di costruire un rapporto duraturo, una partnership a lungo termine, una collaborazione autentica attraverso la quale accompagnare l’azienda in un percorso strategico guidato da una logica consulenziale.
In questo modo possiamo oggi calarci sempre più in profondità nelle logiche di business dei nostri clienti, alimentando e rafforzando continuamente una relazione in grado di far crescere.

Giuseppe Giuseppe Mario Mario Roberto Roberto